20/09/2024
BENVENUTO!
Di seguito trovi tutte le informazioni affinché il tuo arrivo,
la gara e il tuo soggiorno tra le Dolomiti
si svolgano nel migliore dei modi.
Nel febbraio 2026 Cortina d'Ampezzo ospiterà le Olimpiadi Invernali
La conca Ampezzana si sta preparando a questo importantissimo evento mondiale, e questo comporta dei sacrifici per abitanti e turisti, e un po' anche per gli organizzatori e i partecipanti al Delicious Trail Dolomiti. Da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta per rendere la partecipazione alla gara davvero indimenticabile.
Ti ringraziamo fin da ora per la pazienza. Di seguito ti scriviamo per darti le informazioni affinché il tuo arrivo, lo svolgimento della gara e il tuo soggiorno tra le Dolomiti si svolga nel migliore dei modi.
RITIRO PETTORALE E T-SHIRT UFFICIALE DELL'EVENTO
Le operazioni di ritiro pettorale e t-shirt ufficiale dell'evento per la gara lunga, corta e media avverranno presso il PalaDelicious allestito in località Pocol dalle ore 16.00 alle ore 21.00 di venerdì 27 settembre 2024.
Per la gara lunga sarà possibile ritirare il pettorale e la t-shirt ufficiale della gara anche dalle ore 06.00 alle ore 06.30, sabato 28 settembre in centro a Cortina presso l’ufficio delle Guide Alpine in piazza Dibona.
Per la gara corta sarà possibile ritirare il pettorale e la t-shirt ufficiale della gara anche dalle ore 08.15 di sabato 28 settembre fino alle ore 10.00 al PalaDelicious di Pocol.
Per la gara Medium sarà possibile ritirare il pettorale e la t-shirt ufficiale della gara anche sabato 28 settembre dalle ore 07.30 alle ore 08.15 presso la sede dell’ufficio turistico di La Villa (via Colz 75, BZ).
Per il ritiro del pettorale di gara è obbligatorio esibire un documento di identità valido.
APERICENA CON IL TEAM CHEF CORTINA
Venerdì 27 settembre al PalaDelicious, luogo del ritiro pettorali, sarà possibile iniziare a gustare i sapori e profumi Delicious che caratterizzano tutto il Delicious Festival Dolomiti (degustazione a pagamento). È aperto a tutti (partecipanti alla gara e accompagnatori) e si troveranno le proposte eno-gastronomiche di cinque ristoratori riconosciuti come vere eccellenze di Cortina d’Ampezzo con due menu:
Menù degustazione lungo - 5 portate e un calice di Prosecco Doc Treviso Extra Dry "Conte Collalto" e un assaggio Villani Salumi al costo di 50 euro
Menù degustazione corto - 3 portate e un calice di Prosecco Doc Treviso Extra Dry "Conte Collalto" e un assaggio Villani Salumi al costo di 40 euro
ATTENZIONE: La degustazione è aperta a tutti e a pagamento. La prenotazione non è obbligatoria ma per essere sicuri di trovare posto a sedere inviare una email a info@delicioustrail.it entro le ore 12.00 di giovedì 26 settembre; è comunque possibile accedere alla cena direttamente salvo disponibilità.
ORARI GARE
La Delicious Trail Dolomiti parte sabato 28 settembre alle ore 7.00 dal centro di Cortina; l’entrata nei cancelli sarà regolamentata dagli addetti alla gara.
La Short Delicious Trail Dolomiti parte sabato 28 settembre alle ore 10.15 dalla Località Pocol.
La Medium Delicious Trail Dolomiti parte sabato 28 settembre alle ore 9.00 presso la sede dell’ufficio turistico di La Villa (via Colz 75, BZ).
PALADELICIOUS – PREMIAZIONI E BUONO GOURMET
Sabato 28 settembre il PalaDelicious a Pocol sarà aperto a tutti a partire dalle 07.00 con servizio bar e ristorante.
In zona arrivo si svolgerà alle 17.00 la cerimonia di premiazione.
A seguire, l’evento eno-gastronomico del Delicious Festival, aperto a tutti, con le specialità dei rifugi e ristoratori dell’area Delicious Cortina e ampia scelta di piatti e di vini.
Ogni concorrente nel pacco gara troverà un Buono Gourmet del valore di 12,00 euro utilizzabile sabato 28 settembre.
PARCHEGGI e NAVETTE
Il giorno della gara è vivamente sconsigliato parcheggiare a Pocol o in prossimità del luogo della partenza della gara corta.
Sono disponibili i seguenti posteggi (vedi mappa):
parcheggi del centro di Cortina e presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio in via Bonacossa 1
A Socrepes sopra e sotto la SS48
a Son dei Prade, a 1,7 km dopo Pocol in direzione passo Falzarego
La Direzione ha organizzato per il 28 settembre i seguenti servizi di navetta gratuiti e senza prenotazione (VEDI MAPPA):
Da Pocol a Piazza Roma
Pocol – Piazza Roma: h. 5.30 (corsa utile per la gara che parte in centro) -
Pocol – Piazza Roma: h. 6.10 (corsa utile per la gara che parte in centro) -
Pocol – Piazza Roma: h. 7.20
Pocol – Piazza Roma: h. 8.00
Pocol – Piazza Roma: h. 8.40
Fermata intermedia presso la fermata dell'autobus sulla SS51 sotto il parcheggio Socrepes.
Da Piazza Roma a Pocol
Piazza Roma – Pocol: h. 6.35
Piazza Roma – Pocol: h. 7.15
Piazza Roma – Pocol: h. 7.55
Piazza Roma – Pocol: h. 8.35
Piazza Roma – Pocol: h. 9.15
Fermata intermedia presso la fermata dell'autobus sulla SS51 sotto il parcheggio Socrepes su richiesta.
Dalle 11.00 a mezzanotte
Dalle ore 11.00 a mezzanotte inizierà un servizio navetta gratuito per la tratta da Piazza Roma a Pocol e ritorno con partenza secondo questi orari:
da Cortina per Pocol alle ore 11.00 - 12.00 - 14.00 - 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - 23.00
da Pocol per Cortina alle ore 11.30 - 12.30 - 14.30 - 16.30 - 18.30 - 20.30 - 22.30 – 24.00
Fermata intermedia presso la fermata dell'autobus sulla SS51 sotto il parcheggio Socrepes su richiesta.
Dal parcheggio Son de Prade a Pocol
Per raggiungere Pocol dal parcheggio di Son dei Prade bisogna seguire il percorso pedonale segnalato, lungo 900 metri (vedi mappa linea tratteggiata).
ATTENZIONE - Navetta per Val Badia e ritorno
Per raggiungere i luoghi della gara Medium Delicious Trail e per il ritorno sono stati predisposti servizi di navetta. Il servizio andava prenotato e pagato entro il 30 di agosto. Dopo quella data l’organizzazione del trasporto e il costo dello stesso sono esclusivamente a carico del partecipante. Il biglietto nominale per chi ha prenotato la navetta verrà inviato tramite email e dovrà essere presentato al momento della salita in navetta.
Il biglietto non verrà in alcun modo rimborsato anche se non utilizzato, per i costi sostenuti dall'Organizzazione.
Le tratte sono le seguenti:
da Cortina a La Villa, Badia (Andata)
Partenza unica alle 6.15 dallo stadio olimpico del ghiaccio in via Bonacossa 1 (e non all'autostazione come nelle precedenti edizioni). La corsa prevede anche una fermata a Pocol alle 6.30 alla fermata dei bus nei pressi dell'hotel Villa Argentina e una alle 6.40 al parcheggio di Son dei Prade.
da Pocol a La Villa, Badia (Ritorno) con fermata al parcheggio di Son dei Prade è prevista una sola corsa alle ore 17.00.
ATTENZIONE – Passo Valparola chiuso
Vi comunichiamo che importanti lavori di miglioramento stradale interesseranno il Passo Valparola dal 16 settembre al 30 novembre. Questi interventi, che includeranno la sanificazione, la messa in sicurezza di vari tratti e l'installazione di una corsia per biciclette in salita, renderanno i passi dolomitici ancora più sicuri e piacevoli per tutti gli amanti della natura e dello sport.
Per consentire lo svolgimento di questi lavori senza ulteriori chiusure in futuro, è stata necessaria la chiusura temporanea del Passo Valparola.
SERVIZIO TRASPORTO BORSE DA CORTINA E DA LA VILLA
Per i concorrenti della gara lunga e media vi è un servizio trasporto borse dalla partenza della gara in centro a Cortina e dal centro di La Villa al deposito di Pocol. Nella busta pettorale trovate l’adesivo da incollare sulla borsa. È consentito un solo collo per persona.
SERVIZI AGGIUNTIVI A POCOL
In zona partenza/arrivo sarà garantito il servizio docce, spogliatoi e i servizi igienici.
CERTIFICATO MEDICO
Per la partecipazione a tutte e tre le gare è obbligatorio un certificato medico agonistico per atletica leggera valido almeno fino al 28 settembre 2024.
MATERIALE OBBLIGATORIO
In caso di un eventuale controllo del materiale obbligatorio (vedi articolo 7 del regolamento), ne rilevasse la mancanza, saranno applicate le penalità indicate all’art. 17 del regolamento.
SERVIZIO FOTOGRAFICO
Lungo il percorso fotografi professionisti di Sportograf scatteranno fotografie per immortalare la tua corsa tra le Dolomiti. Potrai ordinare il tuo Foto-Flat personale dopo la gara. Questo è il Link diretto per scaricare le foto.
Si allega l’informativa sulla privacy.
IN CASO DI RITIRO
Sul pettorale di gara è indicato il numero di telefono al quale inviare un SMS in caso di ritiro, indicando il numero di pettorale e la posizione, questo per permetterci di garantire il supporto e l’assistenza. ATTENZIONE: sul road book sono indicati i punti in cui c’è il servizio navetta. Solo in caso di ritiro e per un’unica corsa è possibile utilizzare gli impianti di risalita mostrando il pettorale.
Ci vediamo presto!
La Direzione Delicious Trail Dolomiti