| EN | | DE |
| EN | | DE |
logo Delicious Trail Dolomiti
Lagazuoi
©Giacomo Pompanin

Comunicati stampa

Comunicato del 21 settembre 2022

Venerdì inaugurazione dell’evento a Pocol con l’apertura del Pala Delicious

TUTTO È PRONTO PER IL DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI

Sabato 24 settembre la partenza delle tre gare di trail-running. Tanti i top runner pronti a sfidarsi


Tutto è pronto per il Delicious Festival Dolomiti, la manifestazione di trail-running che sposa il “gusto”, in programma il 23 e il 24 settembre, a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia.

Venerdì l’avvio ufficiale con l’apertura, a Pocol di Cortina, del Pala Delicious, dove i trail-runners, ma anche loro accompagnatori e amici, potranno gustare i migliori piatti della tradizione ampezzana.

PROGRAMMA GARE

 

Sabato 24 settembre la partenza delle tre gare di trail-running.

La prima a partire, alle 7.30, sarà il Delicious Trail Dolomiti di 43 km per 3.100 metri di dislivello positivo. Partenza nel cuore di Cortina, all’ombra della Basilica Minore, con le Dolomiti infuocate dalla luce dell’alba a fare da cornice.

Alle 9.00 prenderà il via il Medium Delicious Trail Dolomiti; 33 km per 1.890 metri di dislivello positivo, con start nella zona d'arrivo della Coppa del Mondo a La Villa (Via Plan Murin 5).

Alle 10, a Pocol di Cortina, partirà lo Short Delicious Trail Dolomiti di 23 km, per 1.300 metri di dislivello positivo.

Le gare si sviluppano lungo tre percorsi incredibili che sposano natura, storia, enogastronomia e grande bellezza. Tra i passaggi più spettacolari ricordiamo l’attraversamento della galleria della mina del Lagazuoi. 1.500 metri per circa 600 metri di dislivello, ovvero un vertical all’interno di una corsa già di per sé molto dura, transitando su alti gradoni, nell’oscurità più totale, per poi riemergere sulla vetta del Lagazuoi, quasi a quota 2.700 metri.
Un tratto che interesserà unicamente il trail più lungo di 43 chilometri.

E poi c’è la parte ricca di storia e di memoria: l’attraversamento del più esteso museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti, e che interesserà tutte quante le competizioni in programma.

I TOP RUNNER
Tra i top runner del team Karpos troviamo: Daniel Jung, protagonista in importanti gare internazionali, Tadei Pivk, vincitore di due Skyrunning World Cup. Entrambi prenderanno parte alla gara principe di 43 km. Saranno inoltre presenti come ambassador Karpos Franco Collè, tre volte vincitore del Tor des Géants, e Giuditta Turini, recentemente laureatasi campionessa del mondo di Skyrunning, oltre a sette atleti del Rookie Team e a tre dell’Espoir Team.

15 RIFUGI E RISTORANTI PRONTI A OFFRIRE PIATTI TIPICI E RIVISITATI
Saranno quindici i rifugi e ristoranti pronti a offrire in quota e all’arrivo piatti del territorio e rivisitati. Tra le specialità ampezzane troviamo il kaiserschmarren, una crepe a base di uova, che si serve spezzettata con marmellata di mirtilli, la torta linzer a base di farina di mandorle e marmellata di ribes, mirtilli o lamponi, e il pastin, una pietanza tipica bellunese preparata con carne tritata di maiale e manzo.
Non mancano poi alcuni piatti speciali, come il Ramen di Montagna, realizzato per l’occasione dallo Chef Norbert Niederkofler, tre stelle Michelin del Ristorante St. Hubertus c/o Hotel Rosa Alpina, che i partecipanti potranno gustare al rifugio Ütia de Bioch.

 

Contatti
Ufficio Stampa Delicious Festival Dolomiti
Irene Righetti
Mob. + 39 347 2393404
E.
deliciousfestivaldolomiti@runningpost.it

DSCF7052

Comunicato del 16 settembre 2022

 

Il 24 settembre le tre gare partiranno da Cortina d’Ampezzo, Pocol, e Alta Badia

DELICIOUS TRAIL DOLOMITI: È PARTNER DI THINKS GREEN E ADERISCE ALLA CAMPAGNA “IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI”

Sold-out per lo Short Trail Dolomiti, possibile iscriversi ai trail di 43 km e 33 km


Mancano pochi giorni al Delicious Festival Dolomiti, la manifestazione di trail-running che sposa il “gusto”, in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia il 23 e il 24 settembre,

Un evento giunto alla sesta edizione, molto apprezzato dagli appassionati di corsa in montagna, grazie a tre percorsi che non hanno eguali, con le Dolomiti Patrimonio Unesco a fare da sfondo, e l’alta qualità della cucina a rendere tutto ancora più speciale.

Ma è anche una manifestazione che presta la massima attenzione all’ambiente, cercando di sensibilizzare i concorrenti all’utilizzo dei propri bicchieri e borracce, e servendosi solo di stoviglie biodegradabili certificate. Non a caso Delicious Trail Dolomiti è diventato partner di Cortina ThinkS Green, il network che promuove idee, contenuti e riflessioni sulla sostenibilità a Cortina. E aderisce a "Io non getto i miei rifiuti", campagna promossa da “Spirito Trail”, volta a sensibilizzare i trailers, ma anche gli organizzatori, a tutelare l'ambiente e la natura.

Short_RGB

I TRE PERCORSI IN PROGRAMMA

Tre i percorsi in programma, diversi per lunghezza e difficoltà.

La gara principe è il Delicious Trail Dolomiti di 43 km per 3.100 metri di dislivello positivo, con la partenza dal centro di Cortina d'Ampezzo, all’ombra del campanile della Basilica Minore, alle ore 7.30 del mattino. Un percorso a tratti molto impegnativo che attraversa il sentiero Ra Gores de Federa, tra cascate, gole e rivoli d’acqua, e si sviluppa tra Pocol, Croda da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, attraversando il più esteso museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti, per poi transitare all’interno della galleria di mina del Lagazuoi (quota 2647 metri).
E toccando ben otto rifugi: Lago d’Ajal, Croda da Lago, Scoiattoli, Nuvolau, Averau, Col Gallina, Lagazuoi e Baita Resch.

Lo Short Delicious Trail Dolomiti si sviluppa su 23 km per 1.300 metri di dislivello positivo, e parte alle ore 10 da Pocol di Cortina d’Ampezzo. Un percorso suggestivo che tocca alcuni complessi montuosi di rara bellezza come il Nuvolau a quota 2.575 metri, e le 5 Torri. Sei i rifugi che attenderanno i partecipanti con le migliori specialità ampezzane: Malga Peziè de Parù, Scoiattoli, Nuvolau, Averau, Baita Bai De Dones e Baita Resch.
Una corsa alla portata di tutti, purché avvezzi alle salite e alle discese, e non a caso è la gara più gettonata, tanto da fare sold-out in poco tempo.

E poi c’è la novità di quest’anno, il Medium Delicious Trail Dolomiti, di circa 33 km per 1.890 metri di dislivello positivo, con partenza alle ore 9, nella zona d'arrivo della Coppa del Mondo a La Villa (Via Plan Murin 5). Una gara che segue il suggestivo “Sentiero degli Artisti” che porta a San Cassiano, e poi inizia a salire verso l’altipiano centrale, raggiungendo i prati dello Störes, con una lunga discesa verso la zona Armentarola. All’ingresso del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, poi, la risalita verso il Lagazuoi, con lo scollinamento finale che porta al traguardo posto a Pocol.
Quattro i ristori in Alta Badia: il rifugio Ütia de Bioch, l’Ütia Las Vegas Lodge, l’Ütia Pralongià, e Scotoni. Il percorso continua poi sul versante di Cortina incontrando i ristori del rifugio Lagazuoi e Baita Resch.

Iscrizioni e maggiori informazioni su questo sito!


Contatti
Ufficio Stampa Delicious Festival Dolomiti
Irene Righetti
Mob. + 39 347 2393404
E. deliciousfestivaldolomiti@runningpost.it

 

Comunicato del 12 settembre 2022

prova

DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI:
QUANDO SPORT E GUSTO VANNO A BRACCETTO

Quindici i rifugi e ristoranti coinvolti in quota e all’arrivo che serviranno piatti ampezzani e altoatesini

In Alta Badia l’Ütia de Bioch offrirà il “Ramen di Montagna” creato dallo Chef tristellato Niederkofler


Delicious Festival Dolomiti, un weekend all’insegna della natura, dello sport, e del gusto.

La manifestazione di trail-running, in programma il 23 e il 24 settembre, a Cortina e in Alta Badia, da sempre sposa i sapori del territorio per regalare a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori un’esperienza davvero indimenticabile.

Tre le gare in programma che si svilupperanno lungo le Dolomiti Patrimonio Unesco: Delicious Trail Dolomiti di 43 km, Short Delicious Trail di 22 km, e Medium Delicious Trail di 33 km, con partenza in Alta Badia, che toccheranno ben quindici rifugi e ristoranti, e offriranno prelibati piatti della tradizione ampezzana e altoatesina, ma anche specialità rivisitate in chiave gourmet.


I PIATTI DEI RIFUGI E RISTORANTI DI CORTINA D’AMPEZZO

Rifugio Averau: insalata di riso freddo con verdure e frutta mista fresca e secca.

Rifugio Col Gallina: pastin, una pietanza tipica bellunese a base di carne tritata di maiale e manzo, e rösti di patate e cipolle.

Baita Reisch: Ivan Resch, titolare di Baita Resch, pasticcere di professione, propone tortine monoporzioni di diversi tipi tra cui spicca quella di grano saraceno. E poi biscotti e pastine mignon mista come meringhe, "brutti ma buoni", frollini e cestini di mele.

Baita Bai de Dones: crostini misti, e crostate di fatte in casa ai frutti di bosco, alle albicocche e alle fragole.

Rifugio Peziè de Parù: kaiserschmarren, una sorta di crepes a base di uova, alta e soffice, che si serve spezzettata con marmellata di mirtilli, e bocconcini di linzer.

Rifugio Croda da Lago: torta di ricotta, strudel di mele, linzer, crostata alle noci, torta al cioccolato, torta di grano saraceno senza glutine, biscotti, panini con semi misti, speck, soppressa, formaggi misti, prosciutto e uova.

Rifugio Scoiattoli: polentina calda con formaggi.

Rifugio Lago d’Ajal: vin brûlé, brûlé di mela, tè caldo ai frutti di bosco, crostate, torta di mele senza lattosio, e biscotti misti.

Rifugio Nuvolau: mini canederli verdi, allo speck, e in brodo di carne.

Rifugio Lagazuoi, posto a 2.752 metri di altitudine, è la struttura a quota più elevata, e non a caso offre piatti caldi: minestra di fagioli, spiedini di pollo con patate e verdure. Ma anche un dolce speciale, la Linzer Torte, una gustosa crostata originaria della città di Linz; friabile come una crostata ma morbida come una torta di mandorle e nocciole.

Hotel Villa Argentina, attenderà i partecipanti all’arrivo, a Pocol con: crostata di farina integrale e marmellata di fichi, crostino con mortadella Villani.


I RIFUGI DELL’ALTA BADIA CON IL PIATTO DI CHEF NORBERT NIEDERKOFLER

E poi ci sono i rifugi dell’Alta Badia, pronti a rifocillare i partecipanti della gara intermedia. In primis l’Ütia de Bioch che ha messo a punto un piatto davvero speciale: Ramen di Montagna, creato niente meno che dallo Chef Norbert Niederkofler, tre stelle Michelin del Ristorante St. Hubertus c/o Hotel Rosa Alpina.
Un ramen composto da noodles con brodo scuro di cavolfiore fritto, daikon marinato all'olio di porcini, erbe di montagna e salsa di soia. Con contorno di erbe e radici di montagna. Noodles fatti solo con farina di segale, farina 0 e acqua calda; un impasto “povero” creato come si faceva nel passato, in mancanza delle uova.

Ütia Las Vegas Lodge: Raviolo Vegas 9.22, un raviolo di patate farcito ai porcini su crema di porro.

Ütia Pralongià: Orzotto mantecato con erbe di montagna e filetto di trota affumicata.

Rifugio Scotoni: Panicia cun turtres, ovvero delle frittelle ripiene, tradizionalmente di spinaci e ricotta oppure crauti, fritte nell’olio bollente.

Insomma, un tripudio di sapori e di specialità per rendere ancora più indimenticabile e magica la manifestazione.

 

Contatti
Ufficio Stampa Delicious Festival Dolomiti
Irene Righetti
Mob. + 39 347 2393404
E. deliciousfestivaldolomiti@runningpost.it

Comunicato del 2 settembre 2022

 

Il 23 e il 24 settembre, a Cortina e in Alta Badia, in programma tre gare di trail-running

DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI: AL VIA ALESSIO CAMILLI E BARBARA GIACOMUZZI

Si avvicina il weekend del 23 e 24 settembre dedicato a sport, natura, e grande bellezza, in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia.
Una manifestazione co-organizzato da L5T SPORT ASD e Comune di Cortina d’Ampezzo, con il patrocinio di Regole d’Ampezzo, Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, Cai sezione di Cortina, Comune di Badia e con la collaborazione del Consorzio Delicious Cortina e Alta Badia Brand.

Tre gli appuntamenti con il trail-running: Delicious Trail Dolomiti, 43 chilometri per circa 3.100 metri di dislivello positivo con partenza a Cortina, lo Short Delicious Trail Dolomiti di 22 chilometri per 1.300 metri di dislivello positivo con start a Pocol di Cortina, e il Medium Delicious Trail Dolomiti, 33 chilometri per 1.900 metri di dislivello positivo, con partenza in Alta Badia.

Chi sarà al via? Arrivate le conferme della partecipazione in primis quella dell’atleta di casa Barbara Giacomuzzi, che prenderà parte alla gara lunga (ha vinto due edizioni e lo scorso anno è giunta seconda), e Alessio Camilli, che ha corso ben quattro edizioni vincendo nel 2019 e giungendo quarto nel 2021, e anche lui correrà il trail lungo.

Ed-2021_Sportopgraf

I CONSIGLI DI ALESSIO CAMILLI PER AFFRONTARE AL MEGLIO LE PROVE:

Camilli, del team Karpos, 28 anni, di professione preparatore atletico, vive e si allena a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, nella terra del Prosecco. Lo abbiamo raggiunto al telefono per capire come affrontare al meglio una prova di questo tipo e quali sono i tratti più impegnativi e quelli più panoramici.

«La parte più difficile del percorso? Sicuramente la salita al Lagazuoi, con le gallerie fatte di scalini abbastanza alti che ti obbligano ad avere una certa ampiezza di passo. E affrontarle dopo avere fatto più di metà gara ci mette a dura prova. Mentre la parte più spettacolare trovo sia quella iniziale, quando attraversiamo il sentiero Ra Gores de Federa. Un tratto che si sviluppa in una foresta incredibile, tra dolci salite e lievi discese, costeggiando cascate, gole e rivoli d’acqua, attraversando svariati ponti sospesi sul Ru Federa e punti panoramici sulla conca ampezzana. E poi amo la salita al Nuvolau!».

Per tanti trail-runners sarà la loro prima edizione, cosa consigli di portare a livello di materiale tecnico?

«Oltre al materiale obbligatorio descritto nel regolamento, direi di portare i bastoncini; in salita aiutano molto perché permettono di risparmiare le gambe. La gara è un continuo sali-scendi e utilizzarli nei tratti più impegnativi ci darà un bel vantaggio”.

Quest’anno sarai ai nastri di partenza della 43 km.

«Sì, parteciperò per la quarta volta. Nel 2017 ho accompagnato un trail-runner, nel 2019 ho vinto, mentre lo scorso anno sono giunto quarto. Quest’anno vedremo; due settimane prima correrò una 60 km e spero che le gambe recuperino in fretta in modo potere fare una bella prova al Delicious».


È possibile iscriversi alle diverse gare a questa pagina >>>

 

Contatti
Ufficio Stampa Delicious Festival Dolomiti
Irene Righetti
Mob. + 39 347 2393404
E. deliciousfestivaldolomiti@runningpost.it

5431_20190921_073938_181509862_socialmedia

Comunicato del 17 agosto 2022

 

Il 23 e il 24 settembre, di corsa lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO

DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI: TRE LE GARE IN PROGRAMMA TRA CORTINA D’AMPEZZO E ALTA BADIA

Inserite nel calendario ITRA e facenti parte del UTMB index races calendar
 

Il prossimo 23-24 settembre si svolgerà il Delicious Festival Dolomiti, l’evento di trail-running in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia. Una manifestazione co-organizzato da L5T SPORT ASD e Comune di Cortina d’Ampezzo, con il patrocinio di Regole d’Ampezzo, Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, Cai sezione di Cortina, Comune di Badia e con la collaborazione del Consorzio Delicious Cortina e Alta Badia Brand.

Tre le gare in programma: Delicious Trail Dolomiti, Short Delicious Trail Dolomiti, e Medium Delicious Trail Dolomiti, tutte quante sono inserite nel calendario ITRA (International Trail Running Association) e facenti parte del UTMB index races calendar, del calendario nazionale UISP, e tra le competizioni di livello agonistico riconosciute di preminente interesse nazionale dal CONI.

LE TRE GARE

Il Delicious Trail Dolomiti (2 punti Itra) si sviluppa lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ha un percorso di circa 43 km per 3.100 metri di dislivello positivo, e partirà sabato 24 settembre, alle prime luci dell’alba, all’ombra del Campanile di Cortina d’Ampezzo. Una corsa molto impegnativa, che non ammette improvvisazioni, e che richiede un tempo massimo di percorrenza di 11 ore.

Lo Short Delicious Trail Dolomiti (1 punto Itra) ha un percorso di circa 22 km per 1.300 metri di dislivello positivo; lo start è fissato per il sabato, alle ore 10, a Pocol di Cortina. Una gara scenografica, alla portata di tutti, purché un tantino allenati e avvezzi alle salite e alle discese. Il tempo massimo di percorrenza è di 8 ore.

E poi c’è la novità di quest’anno: il Medium Delicious Trail Dolomiti (1 punto Itra) di 33 km per 1.900 metri di dislivello positivo, con partenza il sabato alle ore 9, dall’Alta Badia, a La Villa, nel parterre della pista Gran Risa, e l’arrivo a Pocol di Cortina. Il tempo massimo per concludere la prova è di 9 ore.


L’ATLETA DI CASA BARBARA GIACOMUZZI CHE HA VINTO BEN DUE EDIZIONI

Tre le competizioni, per tre “stili” e allenamenti differenti. Quale gara farà l’atleta di casa, nonché vincitrice di due edizioni, Barbara Giacomuzzi? Ecco cosa ci ha detto:

«Ho vinto 2 volte il Delicious Trail di 43 km e nel 2021 sono giunta seconda. Amo tutto della manifestazione: i percorsi, l’ambiente, e l’organizzazione impeccabile. Il punto più scenografico per la prova corta è sicuramente il Nuvolau dove si può godere di uno stupendo panorama. Per quanto riguarda la “lunga”, le gallerie lasciano a bocca aperta; scavate nella roccia, sembra impossibile che in pochi metri si possa fare un tale dislivello. Quale competizione farò? Credo mi ripeterò facendo la 43 km, di certo non mancherò all’appuntamento!».
 

È possibile iscriversi alle diverse gare a questa pagina  >>>
 

Contatti
Ufficio Stampa Delicious Festival Dolomiti
Irene Righetti
Mob. + 39 347 2393404
E. deliciousfestivaldolomiti@runningpost.it

Comunicato del 7 giugno 2022

 

Delicious Festival Dolomiti 2022 - Aperte le iscrizioni!

In programma a Cortina d’Ampezzo il 23 e il 24 settembre. Aperte le iscrizioni

IL DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI SI FA IN TRE E AGGIUNGE UNA TERZA GARA CON START IN ALTA BADIA

Tre i percorsi di rara bellezza che si svilupperanno lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco

Sport, gusto, natura, storia e passione. Sono gli ingredienti del Delicious Festival Dolomiti, la manifestazione di trail-running in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia nel weekend del 23 e 24 settembre, co-organizzata da L5TSPORT ASD Delicious Cortina e Comune di Cortina d’Ampezzo, e con il patrocinio di Regole d’Ampezzo, Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, Cai sezione di Cortina, e Cooperativa Turistica Alta Badia e Alta Badia Brand.

Una sesta edizione davvero speciale che presenta una novità assoluta: la Medium Delicious Trail di circa 30 km e 1900 metri di dislivello positivo con partenza dall’Alta Badia, a La Villa, nel parterre della pista Gran Risa, famosa per ospitare le gare di Coppa del Mondo di sci alpino, e l’arrivo a Pocol di Cortina.

Monika-Neiheisser

Un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati di trail-running, il Medium Delicious Trail, che va ad affiancare le altre due gare da sempre presenti, che si svilupperà su una distanza intermedia, e regalerà ulteriore bellezza ai partecipanti grazie al territorio unico fatto di distese incontaminate adagiate ai piedi di maestose guglie rocciose, ai ricchi boschi, e alle sue eccellenze gastronomiche.

Il percorso che partirà dall’Alta Badia, punterà verso San Cassiano per salire sull’altipiano. In cima si devierà per zona Pralongià, con discesa all’Armentarola. Da qui una lunga salita verso il Lagazuoi, dove avverrà lo scollinamento per raggiungere il traguardo di Pocol. I ristori saranno allestiti presso i rifugi Las Vegas, Bioch, Pralongià e Scotoni.

Per chi cerca la distanza classica, c’è il Delicious Trail Dolomiti di 43 km per 3100 metri di dislivello positivo, che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, Cinque Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, con l’attraversamento del più esteso museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti, e con il passaggio nella galleria della mina del Lagazuoi (quota 2647 metri). Un percorso suggestivo e di grande bellezza, a tratti molto tecnico, che richiede preparazione e un’approfondita conoscenza della montagna. La partenza è prevista nel cuore di Cortina d’Ampezzo, all’ombra del campanile della Basilica Minore.

Per tutti gli amanti della montagna c’è lo Short Delicious Trail di 22 km per 1300 metri di dislivello che proietterà i partecipanti in cima al Nuvolau. Una gara che si potrà interpretare come si preferisce: correndo, di buon passo, o camminando, fermandosi di rifugio in rifugio a gustare le specialità preparate dagli chef. La partenza e l’arrivo sono previsti a Pocol di Cortina d’Ampezzo.

Tutti e tre i percorsi vedranno i rifugi e i ristoranti coinvolti nella manifestazione offrire a tutti i concorrenti, oltre ai tradizionali prodotti sportivi come acqua e sali minerali, alcune specialità ampezzane e dell’Alta Badia, come: il Kaiserschmarren, una sorta di frittata dolce cosparsa di zucchero a velo e servita con la confettura, crostata di mirtilli rossi, casunziei, e tanti altri piatti tipici della tradizione.

Delicious Trail Dolomiti e Alta Badia, saranno affiancati da Karpos, sponsor storico dell’evento e partner ufficiale del comprensorio Alta Badia. Tre realtà di eccellenza per una sinergia sempre più forte e vincente su tutti i fronti.

Le iscrizioni sono aperte, è possibile iscriversi alle diverse gare sul sito web www.delicioustrail.it

 

Contatti
Ufficio Stampa Delicious Trail Dolomiti
IRENE RIGHETTI
Mob. + 39 347 2393404
E. deliciousfestivaldolomiti@runningpost.it

L5T SPORT Associazione Sportiva Dilettantistica
Via del Mercato, 14
I-32043 Cortina d'Ampezzo - BL
Telefono +39 0436 2863
C.F. e P.I. 01184960258

Con il patrocinio di

Con la collaborazione di

L5T SPORT Associazione Sportiva Dilettantistica
Via del Mercato, 14
I-32043 Cortina d'Ampezzo - BL
Telefono +39 0436 2863
C.F. e P.I. 01184960258

Con il patrocinio di

Con la collaborazione di

 

Privacy Policy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

Secondo la normativa indicata, il trattamento dei tuoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti.

Titolare e responsabile del trattamento:
Titolare del trattamento è L5T Sport Associazione Sportiva Dilettantistica (di seguito L5T Sport asd) con sede in Via del Mercato, 14 – 32043 Cortina d'Ampezzo

Che dati raccogliamo
Per usufruire di alcuni servizi in alcuni casi potremmo chiederti alcuni dati quali ad esempio il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail.

Finalità del trattamento. Perchè raccogliamo i tuoi dati.
Attività di marketing: utilizziamo il tuo indirizzo email per informarti sulle nostre iniziative e attività.

Condivisione e trasferimento dei dati personali
Non condividiamo né comunichiamo ad altri soggetti i dati che ci fornisci.

Base giuridica del trattamento dei dati
L5T Sport asd richiederà il tuo consenso prima di trattare i tuoi dati personali per finalità di marketing diretto.

Protezione dei dati personali. Modalità di trattamento
Abbiamo implementato misure tecniche e organizzative adeguate per fornire un livello di sicurezza e riservatezza adeguato dei dati personali.
Queste misure prendono in considerazione lo stato dell'arte del sistema informatico, i costi della sua implementazione, la natura dei dati e il rischio del trattamento. Lo scopo è proteggerli da distruzione o alterazione accidentali o illecite, perdita accidentale, divulgazione o accessi non autorizzati e da altre forme di elaborazione illecite.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

Tempi di conservazione dei dati
In quanto trattasi di dati raccolti con il tuo consenso, questi verranno conservati sino a quando detto consenso non venga revocato. Hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. (Vedi di seguito il capitolo "I tuoi diritti")

I tuoi diritti
I diritti connessi ai dati personali trattati sono:
- Diritto alla rettifica: potrai ottenere la rettifica dei dati personali che ci hai comunicato.
- Diritto alla limitazione: puoi ottenere una limitazione al trattamento dei dati personali qualora contesti la precisione dei dati personali o il trattamento sia illecito oppure tu ti opponga al trattamento;
- Diritto all’accesso: puoi chiedere in ogni momento e senza costo alcuno informazioni sui dati personali conservati che ti riguardano, incluse le informazioni su quali categorie di dati personali possediamo, a quale scopo vengano usati, e a chi siano stati eventualmente comunicati;
- Diritto alla portabilità: in seguito a tua richiesta, i tuoi dati personali saranno trasferiti a un altro titolare del trattamento, se tecnicamente possibile, a condizione che il trattamento sia basato sul tuo consenso o sia necessario per l'esecuzione di un contratto;
- Diritto alla cancellazione: potrai ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali qualora:
a) i dati personali non siano più necessari in relazione agli scopi per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) revochi il consenso su cui si basa il trattamento;
c) ti opponi al trattamento nei casi consentiti e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
d) i dati personali siano stati trattati in modo illecito;
Non è possibile ottenere la cancellazione se il trattamento sia necessario in virtù di obblighi legali, di legge o al fine di costituire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria;
- Diritto di opposizione: ti puoi opporre in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali. In tal caso non tratteremo più i tuoi dati personali per tali finalità. Qualora decidessi di utilizzare questo diritto ti chiediamo cortesemente di precisare se intendi cancellare i tuoi dati personali o limitarne il trattamento

Potrai esercitare questi diritti o ottenere ulteriori informazioni inviando una mail a: info@delicioustrail.it

Utilizzo dei cookies e dei files log

Informativa sull'utilizzo dei cookie da parte di delicioustrail.it

Questo sito web fa uso di cookie. Di seguito potrai trovare maggiori informazioni in merito ai cookie, a come vengono utilizzati in questo sito e quali procedure di controllo adottiamo rispetto ai cookie stessi.
Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti all'utilizzo dei cookie, in conformità con la presente informativa. Ricordiamo che data la natura dei Cookie presenti in questo sito non è richiesto un preventivo consenso degli utenti per il loro utilizzo.
Che cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli files di testo che vengono inviati sul tuo dispositivo elettronico (PC, tablet, ecc..) durante la navigazione in un sito web. I cookie vengono poi rinviati al sito web di origine nel corso di ogni successiva navigazione, oppure vengono inviati ad un diverso sito web che sia in grado di riconoscere quello specifico cookie. I cookie agiscono come una memoria per un sito web, consentendo che il sito web riconosca il tuo device ad ogni tua visita successiva a quel medesimo sito.
Tipologie di cookie presenti in questo sito
Cookie tecnici di sessione che vengono utilizzati con una durata pari alla singola sessione di navigazione e che quindi scadono nel momento in cui viene chiusa la sessione del browser. Sono definiti cookie tecnici e non è necessario un consenso degli utenti per il loro utilizzo.
Questo sito web presenta anche dei cookie tecnici ma di terza parte come quelli di Google Analytics e YouTube.
Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che attraverso l'uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all'ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l'uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l'indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.
L'utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l'apposito componente fornito da Google (opt out).
Youtube è una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione. I video presenti nel sito non veicolano cookie all'accesso della pagina, essendo stata impostata l'opzione "privacy avanzata (no cookie)" in base alla quale YouTube non memorizza le informazioni sui visitatori a meno che essi non riproducano volontariamente il video.
Per ulteriori informazioni sull'uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni all'apposita pagina predisposta da Google, e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner. Come controllare ed eliminare i cookie
La maggior parte dei web browser accetta i cookie, ma tu puoi solitamente modificare le impostazioni del web browser in modo da rifiutare i cookie, disabilitare quelli esistenti o semplicemente essere informato quando un nuovo cookie viene inviato al tuo device.
Per fare in modo che il tuo browser rigetti i cookie, fai riferimento alle istruzioni fornite dal provider del browser (solitamente all’interno del menù “Aiuto”, “Strumenti” o “Modifica”) . Una guida maggiormente dettagliata può essere trovata al sito web www.aboutcookies.org